1. | € 22,00 | EAN-13: 9788891600165 Cogo Gianluigi | Favaro Simone Business networking
Edizione: | Maggioli Editore, 2013 | Collana: | Apogeo Education - Pionero | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 22,00 | Descrizione | La Rete è diventata un luogo dove si possono svolgere molteplici attività, da quelle ludiche a quelle professionali, da quelle educazionali fino a quelle sportive o di intrattenimento.
Non si tratta più di un sistema parallelo, a se stante e/o autoconsistente, piuttosto la Rete rappresenta un habitat ormai ibridato con tutti gli altri ambienti della vita. Lavorare in rete, con la rete o per la rete... ormai non fa più differenza.
Questo libro, in un contesto dove le dinamiche, gli strumenti, i linguaggi e le tendenze sono in continuo divenire, affronta il tema della costruzione delle relazioni professionali nel social web e sistematizza i metodi, gli strumenti e le tecniche che fanno del Business Networking una grande opportunità.
Il testo, quindi, si rivolge a professionisti, imprenditori e manager che intendono utilizzare la Rete non solo come strumento di comunicazione, ma come parte integrante dell’attività lavorativa per creare e mantenere relazioni forti in grado di incrementare il proprio business. | Aggiungi al Carrello |
|
3. | € 35,00 | EAN-13: 9788838759626 Belisario Ernesto | Cogo Gianluigi | Scano Roberto I siti web delle pubbliche amministrazioni
Edizione: | Maggioli Editore, 2010 | Collana: | Progetto ente locale | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 35,00 | Descrizione | Il volume, dal taglio pratico e concreto, si propone - partendo dall’analisi delle “Linee Guida sui siti web delle P.A.” pubblicate il 26 luglio 2010 - di illustrare la normativa rilevante in materia di siti web della pubblica amministrazione e di offrire gli schemi operativi per pianificare una operazione di adeguamento e razionalizzazione dei contenuti e dei servizi offerti sul web da parte delle amministrazioni
pubbliche italiane. Infatti, gran parte degli enti non rispetta le disposizioni vigenti e non riesce ad utilizzare il sito web in modo da renderlo efficace strumento di trasparenza ed erogazione di servizi on-line a cittadini e imprese. L’obiettivo del volume è quello di fornire più elementi e riflessioni possibili per migliorare la qualità dei siti web della pubblica amministrazione sia sotto il profilo dei contenuti offerti che rispetto alle prospettive dell’integrazione di strumentazione Web 2.0, di servizi di e-government e di sistemi di knowledg management. La scelta di scrivere una guida per la realizzazione e la gestione dei siti web trova ragion d’essere proprio nella necessità delle amministrazioni di avere, alla luce dei recenti interventi legislativi, un quadro sistematico ed aggiornato degli aspetti di cui tenere conto in tutte le attività collegate ai propri website; una loro mancata valutazione - oltre ad impedire all’ente di conseguire gli attesi benefici in termini di efficienza e trasparenza - rappresenta una violazione degli obblighi normativi ed espone l’amministrazione e gli agenti pubblici a sanzioni e responsabilità. Il testo si rivolge a tutte le figure professionali che, con diverse funzioni e competenze, intervengono nella gestione di un sito web: responsabili della comunicazione, responsabili degli uffici stampa, URP, redazioni web, responsabili organizzativi, informatici e, in generale, tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche della comunicazione pubblica on-line. Ernesto Belisario, Avvocato, Docente presso l’Univestità degli Studi della Basilicata e Presidente del Circolo dei Giuristi Telematici.
Gianluigi Cogo, Blogger e consulente per l’innovazione. Roberto Scano, Consulente, sviluppatore di norme nazionali, standard e specifiche per il Web (W3C, ISO). | Aggiungi al Carrello |
|